lunedì 8 giugno 2015

Manifesto

"Antonio e Cleopatra", L. Alma-Tadema (1885).
Questo blog nasce dal mio grande amore per l'Egitto, la sua Storia e la sua cultura. Il nome è stato scelto in onore del Nilo Azzurro, uno degli affluenti del grande Nilo, in cui si riversa, generando vita e prosperità.
 
Questo spazio si propone di essere una piccola finestra aperta su un universo sconfinato di bellezza e conoscenza. Dalla lingua alle usanze, dalle divinità ai grandi faraoni, "Il Nilo Azzurro" vuole essere un nuovo omaggio alla civiltà egizia.
 
Tutti i curiosi, gli appassionati e innamorati dell'Egitto sono benvenuti e liberi di commentare e avviare dibattiti. Le uniche regole da seguire sono quelle del rispetto, della buona educazione e del buon gusto.
 
I vostri suggerimenti e domande su temi da trattare o libri da approfondire sono sempre graditissimi.
 
Vorrei, inoltre, precisare che saranno rimossi, a mio insindacabile giudizio, tutti i commenti ritenuti offensivi, diffamatori, lesivi di persone, religioni, istituzioni, di materiale protetto da copyright e che contengano pubblicità ad attività commerciali.
 
Tutti gli articoli sono scritti da me Francesca Rossi e, al momento, non si accettano guest post.
 
Se volete riportare articoli o passaggi di essi contenuti in questo spazio, vi chiedo di segnalare il nome dell'autrice e l'indirizzo di questo blog.
 
Grazie e... buon viaggio nell'antico Egitto.
 
Francesca Rossi

Nessun commento:

Posta un commento